martedì 17 maggio 2011

Che cosa ci faccio qui?

Le mie maestre d’asilo già sapevano che avrei fatto questo lavoro, io invece ci ho messo un po’ per realizzare che una passione poteva diventare anche una professione! Il disegno è sempre stato fin da bambina un mezzo di comunicazione fortissimo, il modo più semplice ed immediato per portare all’esterno un po’ del mondo brulicante che ho nella testa e per rappresentare la realtà vista attraverso i miei occhi. Chi l'avrebbe mai detto che sarei diventata una illustratrice professionista? Le mie maestre, appunto! I miei genitori, ovviamente, nonchè mia nonna che mi fa da manager, e man mano anche i miei amici che hanno iniziato a collezionare disegni pastrocchiati su tovagliette da pizzeria giustificandosi con un "Non si sa mai, se diventi famosa e poi muori!"
Vabbè, apprezzo la gufata! Ma dato che parlare di sè in modo obiettivo è impossibile forse il metodo più semplice per presentarmi è mostrare le mie illustrazioni
potete spulciare liberamente all'indirizzo www.lupulinfabula.com ...


Ma che cosa ci faccio qui? Ho pensato di raccontare un po' la mia esperienza nel mondo dell'illustrazione dando qualche consiglio a chi si avvicina per la prima volta all'editoria e vorrebbe intrapprendere questa singolare professione.  Questo blog sarà un un piccolo vademecum che approfondisce aspetti diversi della vita da illustratore, per far sì che altri non incappino nelle stesse difficoltà che ho dovuto affrontare io o perlomeno ne siano preparati!


Nessun commento:

Posta un commento