PICNIC! FESTIVAL (QUARTA EDIZIONE)
Festival campestre di fumetto e illustrazione
Domenica 26 giugno, dalle 10.00 alle 19.00, ci sarà la quarta edizione di Picnic! Festival presso il parco "Le caprette" di Via Monte Cisa a Reggio Emilia.
Una giornata in compagnia di disegnatori, autori ed editori di libri illustrati e a fumetti. L’atmosfera è sempre quella di una festa campestre dedicata all’arte del fumetto e dell’illustrazione.
Il prato del parco, vero cuore del Festival, è il posto in cui troverete la libreria, lo spazio dedicato ai bambini, la biblioteca, l’area picnic, una fontana, il gelataio e i banchetti con accessori, magliette e prodotti enogastronomici.
AL TAVOLO AUTORI
Ecco gli artisti che “daranno vita” a nuove invenzioni su carta e disegneranno per il pubblico:
Tuono Pettinato, Davide Gianfelice, Maurizio Quarello, Ausonia, Christian Cornia, Agnese Baruzzi, Gianluca Pagliarani, Michele Petrucci, Matteo Piana, Luca Genovese, Sonia Marialuce Possentini, Giorgio Santucci, Piero Ruggeri, Alessandro Sanna, Daniela Tieni, Cristiana Valentini e, la vincitrice del PICNICONCORSO per autori emergenti, Francesca Capellini.
Infine il Festival scopre l’ARTE con Nicola Alessandrini, artista che viene dal graffitismo e dalla pittura e che disegnerà insieme a fumettisti e illustratori.
Ci saranno anche tre ospiti stranieri: DANIELA KULOT (Germania), BENJAMIN CHAUD (Francia) e TIJN SNODIJK (Olanda).
FUORIFOGLIO
Si riconferma lo spazio FUORIFOGLIO, dedicato ad accessori, magliette e borse di artisti italiani.
E se dovesse piovere? Nessuna paura: il Picnic sarà trasferito al Centro Sociale Rosta Nuova in Via Medaglie D’Oro Della Resistenza.
Contatti e informazioni:
redazione@picnicfestival.it
http://picnicfestival.blogspot.com/
Clicca sulle immagini per consultare il tabellone degli appuntamenti
Nessun commento:
Posta un commento