mercoledì 1 agosto 2012

AUTORI: CHRIS AYERS

Ecco qui uno dei miei illustratori preferiti in assoluto, Chris Ayers, creativo a 360°,  character designer, caricaturista, storyboarder impegnato nell'editoria e nel cinema e in qualsiasi altra attività che gli permetta di esprimere la sua instancabile voglia di comunicare con mezzi tradizionali e digitali.
Nella primavera del 2005 gli è stato diagnosticata una forma di leucemia che lo ha inghiottito in una esperienza di vita certamente difficile ma che ha saputo affrontare con coraggio e atteggiamento positivo. Nel 2006, un anno dopo la terribile diagnosi, ha iniziato un quaderno di schizzi, The Daily Zoo-keeping the doctors at bay with a drawing a day, riempiendolo con un disegno al giorno nonostante i pesanti effetti collaterali delle terapie. Questa sfida creativa, oltre a mantenere sempre attiva la sua creatività, ha contribuito alla sua guarigione e Chris non perde occasione per dire che l'esperienza della malattia è stata dopotutto fonte di arricchimento personale. Sebbene fosse iniziato come un progetto personale per combattere la noia della vita ospedaliera e mantenere alto il morale, The Daily Zoo è stato pubblicato con successo nel 2008 e ha aperto la via ad una seconda edizione, The Daily Zoo year 2. Sfogliando entrambi i libri sembra impossibile che tutti quegli animali siano usciti dalla stessa testa e disegnati dalla stessa mano!






Animaletti buffi e coccolosi, creature spaventose e caricature si alternano in mille tecniche diverse (e impeccabili, ovviamente) rendendo le pagine una continua sorpresa.. non sai mai che cosa sbucherà nella pagina dopo!
Comprare i suoi libri, oltre a portare una ventata di allegra nella vostra libreria, concorre ad una giusta causa, dato che una parte del ricavato viene devoluto ad associazioni no profit per l'assistenza dei malati oncologici

I libri in Italia possono essere acquistati su Amazon

The Daily Zoo
The Daily Zoo-Year 2

 oppure qui, insieme ai nuovissimi gadgets

The Daily ZooMart

 e in uscita, ma purtroppo solo nel mercato americano il nuovo volume  The Daily Zoo goes to Paris


... e adesso alcune chicche, per invogliarvi a spendere dei soldini per una buona causa!

 








 Mille altre divertentissime immagini sono disponibili sul suo sito www.chrisayersdesign.com e sul suo blog chrisayers.blogspot.it





Nessun commento:

Posta un commento