martedì 24 luglio 2012

My best friend... what a disaster!

Presto in uscita la mia nuova serie di libri in inglese per bambini sugli animali prodotta con la casa editrice belga Caramel Ediciones grazie al sodalizio ormai consolidato con l'instancabile Tania, che si occupa della parte grafica e di impaginazione. L'idea di una serie sui disastri combinati dai nostri migliori amici animali è ovviamente autobiografica... chiunque sia entrato in casa mia sa che la giungla regna sovrana e una pappagalla dispettosa e una cagnolina smorfiosa sono le regine incontrastate... in questa favola io tecnicamente sono solo quella che porta il cibo a casa...

così ho pensato di raccontare un po' la divertente ma talvolta difficile convivenza con piccole canaglie che ne combinano di tutti i colori ma che sanno farsi amare nonostante tutto! Tende graffiate, scarpe rosicchiate, fiori mangiucchiati e urla o miagolii nella notte... la casa non sarà più la stessa!
Si ok, potrebbero portarci all'esasperazione ma come fare a non sorridere davanti ai loro occhioni?

Tutti i bambini vorrebbero avere un animaletto di cui prendersi cura, ma sanno davvero a che cosa vanno incontro portando a casa un cucciolo? 4 libretti raccontano le gesta distruttive dei piccoli terremoti per preparare i futuri padroncini al peggio o perlomeno far sorridere!








Nessun commento:

Posta un commento